“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeAgoràAgorà CosenzaA Diamante arriva la rassegna “Gelato Letterario”

A Diamante arriva la rassegna “Gelato Letterario”

“Gelato Letterario” è la prima rassegna letteraria ideata da Gianni Salerno, proprietario della Gelateria Cuore Matto di Diamante che accoglierà anche tutti gli eventi. Ogni domenica del mese di Ottobre, un appuntamento per scoprire un argomento e un libro diverso ogni volta, oltre che il rispettivo autore.

Ad inaugurare la rassegna, domenica 2 ottobre 2022 alle ore 17.30, saranno due autori locali: Giusy Perrone e Francesco Presta, autrice de “La Migliore Amica” (Falco M. Editore) la prima e autore de “L’Amico Fragile” (Di Leandro Editore) il secondo. Giusy e Francesco sono entrambi amici della Gelateria Cuore Matto e hanno abbracciato con entusiasmo l’iniziativa. Entrambi i loro libri, seppure molto diversi fra loro, raccontano il coraggio di tornare a vivere superando momenti estremamente bui o accettando un passato doloroso.

La rassegna “Gelato Letterario” proseguirà domenica 9 ottobre con la nutrizionista Francesca Ghelfi nota al pubblico social come @_leguminosa; il chimico e podcaster Simone Angioni sarà a Diamante domenica 16 ottobre; domenica 23 sarà la volta del divulgatore scientifico Ruggero Rollini; chiude questa prima edizione della rassegna, domenica 30 ottobre, Gaia Contu, divulgatrice di Filosofia della Scienza e Bioetica.

Gli appuntamenti vogliono essere un momento di crescita personale attraverso l’incontro con esperti della divulgazione scientifica. “Con questa rassegna vogliamo rivolgerci in particolare al pubblico giovane, ispirandolo e avvicinandolo alla scienza e allo studio delle materie scientifiche” racconta l’ideatore Gianni Salerno. “La nostra speranza è stimolare i giovani alla lettura di quei libri che contengono il sapere scientifico alla base della vita stessa”.
Tutti gli eventi della rassegna Gelato Letterario, che ha raccolto anche il sostegno del Comune di Diamante, avranno luogo nelle domeniche del mese di Ottobre nello spazio antistante la Gelateria Cuore Matto.

Articoli Correlati