“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà CosenzaCorigliano Rossano (Cs), incontro al chiostro del Palazzo della Cultura San Bernardino:...

Corigliano Rossano (Cs), incontro al chiostro del Palazzo della Cultura San Bernardino: Maria Romeo presenta il libro “Urbano Poetico”

Urbano Poetico è il titolo del libro di Maria Romeo, edito da conSenso publishing, che verrà
presentato domenica 18 settembre, ore 19.00, a Corigliano-Rossano, presso il chiostro del Palazzo della Cultura San Bernardino, area urbana Rossano (CS), con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano.

In una società osmotica e in continua trasformazione, l’autrice indaga con Urbano Poetico la cultura dell’immagine, evidenziando aspetti frenetici del vivere quotidiano con la forza
comunicativa dei messaggi visivi e delle forme poetiche, sovrapponendo codici linguistici
apparentemente in modo arbitrario, ma in realtà interiormente connessi a contenuti etici e
universali.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice Maria Romeo, il Prof. G. De Rosis, presente con il gruppo culturale “Gli Amici dell’Arte”, Gino Zangaro, editore e ‘padre’ della storica tipografia Grafosud, Giorgio Oranges, cultore dell’arte, l’artista Pierluigi Rizzo, Giuseppe F. Zangaro, editore della conSenso publishing e Alessia Alboresi, Assessore alle Politiche Sociali, Cultura e Politiche di Genere.

La serata sarà scandita da momenti di riflessione critica e artistica su Urbano Poetico; seguiranno azioni performative e reading letterari dall’opera di Maria Romeo interpretati dai performer della Scuola delle Arti MAROS di Corigliano-Rossano, intervallati da interventi sonori curati da Carmen Zangaro e dalla proiezione del video d’arte “Urban Technology” realizzato dalla stessa autrice.

È con questo viaggio metropolitano dal nome E20inTransito, ricco di suoni, forme, parole, che l’autrice Maria Romeo celebra vent’anni di attività artistica.

Articoli Correlati