“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà CatanzaroEvento FAI il 10 Maggio a Badolato (CZ): alla scoperta dell’antico borgo...

Evento FAI il 10 Maggio a Badolato (CZ): alla scoperta dell’antico borgo tra arte, memoria popolare e bellezze paesaggistiche

Sabato 10 Maggio 2025 la Delegazione FAI di Catanzaro, insieme ai suoi giovani soci e socie, vi aspetta a Badolato Borgo, uno dei Borghi più belli d’Italia, per un viaggio unico tra storia, arte e paesaggio.

 

Una passeggiata guidata emozionale, organizzata in collaborazione con la “Pro Loco Badolato APS – UNPLI Calabria”, raccontata da Guerino Nisticò, che condurrà i visitatori tra le suggestive “Pietre Parlanti” di Gianni Verdiglione in un sentiero della memoria popolare tra vicoli, voci e radici.

 

Sarà possibile visitare anche “Palazzo Gallelli” con le sue installazioni artistiche e la mostra fotografica “Temenos – Intimate Landscape” di Antonio Aleo. La passeggiata guidata si concluderà con una visita speciale alla casa-studio del pittore Roberto Giglio, dove arte e vita si fondono in un’esperienza intima e autentica.

 

Un’occasione speciale per riscoprire il valore del patrimonio culturale, umano e paesaggistico dei piccoli paesi e di una Calabria autentica.

Articoli Correlati