“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeAgoràAgorà CatanzaroAl seminario vescovile di Lamezia Terme un evento dedicato alla poetica di...

Al seminario vescovile di Lamezia Terme un evento dedicato alla poetica di Giacomo Leopardi

Sabato 2 dicembre alle 18.00 il Seminario Vescovile di Lamezia Terme ospiterà la presentazione del nuovo fortunato libro di Raffaele Gaetano dedicato al sublime nella poetica di Giacomo Leopardi. L’opera, dal titolo Silenziosa Luna. Dieci sublimi leopardiani, si presenta come un sofisticato prodotto editoriale in cui le decennali e apprezzate ricerche dello studioso calabrese si accompagnano (e armonizzano) con dieci disegni originali appositamente realizzati dal noto artista Max Marra. Il tema del sublime, del resto, accompagna tutta l’opera leopardiana, per quando il poeta vi faccia riferimento solo raramente.

Silenziosa Luna è pubblicata dall’editore Libritalia, che ha capitalizzato un’opera che, per le sue caratteristiche editoriali (un cofanetto apribile con il libro e i dieci disegni originali di Max Marra), si inserisce autorevolmente tra le pubblicazioni occasionate dai 225 anni dalla nascita del grande poeta recanatese e si colloca tra le opere selezionate marchiate “Li edizioni”.

Inoltre il volume farà parte dei titoli che la casa editrice esporrà tra le novità che verranno trattate alla fiera internazionale “Più Libri Più Liberi” che si terrà a Roma dal 6 al 10 dicembre 23.

Articoli Correlati