“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeAgoràAgorà Catanzaro“Lamezia in Festa-Città di Gusto”, la due giorni nella cornice del corso...

“Lamezia in Festa-Città di Gusto”, la due giorni nella cornice del corso Numistrano

Si terrà domani, venerdì 24 giugno, alle ore 12, presso la sala consiliare “Mons. Renato Luisi”, la conferenza di presentazione della manifestazione “Lamezia in Festa-Città di Gusto”, promossa ed organizzata da LameziaEuropa Spa, con il patrocinio del comune di Lamezia Terme ed il supporto di diversi sponsor.

La società LameziaEuropa Spa, nella sua piena mission di promuovere la valorizzazione produttiva del territorio, nella direzione del rilancio e dello sviluppo economico e sociale di Lamezia Terme e del suo comprensorio, guarda oggi alla tradizione religiosa e culturale quale occasione per sottolineare la sua presenza e contribuire a riaccendere la vitalità economica e sociale del centro storico di Lamezia Terme, Nicastro.

L’evento si svolgerà infatti nei giorni 27 e 28 giugno, nella cornice del corso Numistrano, in occasione della festività dei Santi Patroni.

Lo spettacolo sarà dunque un mero strumento comunicativo per avvicinare appassionati, curiosi e turisti, sfruttando la capacità attrattiva di nomi artistici di forte impatto a livello nazionale e la prosperità di gusto di numerosi artisti lametini emergenti, che si esibiranno sul palco e rappresenteranno la grande vivacità artistica cittadina.

La mission sarà quella di coinvolgere la città, nella partecipazione di un progetto che pone il gusto come leitmotiv, rimarcandone inoltre, la necessità di riscoprire il sapore della nostra città, di attraversarne dunque, la bontà musicale, naturale, storico-artistica, gastronomica.

A quest’ultimo aspetto si lega inoltre, una delle ultime progettualità di LameziaEuropa, con “Calabria Food & Tourism Academy” che vedrà nell’area industriale lametina, un luogo di formazione del turismo enogastronomico, creando così un ponte tra produttori e consumatori, coinvolgendo anche testimonial come chef, food blogger, operatori turistici.

Durante la conferenza stampa saranno svelati tutti i sapori e saperi della prima edizione di “Lamezia In Festa per una città di Gusto”.

Articoli Correlati