“Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l’eleganza al sarto” - Albert Einstein
HomeAgoràProgramma GOL, boom di partecipanti ai corsi gratuiti del CIOFS Calabria

Programma GOL, boom di partecipanti ai corsi gratuiti del CIOFS Calabria

Hanno preso il via anche in Calabria i percorsi formativi gratuiti del Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro. Una grande opportunità di rilancio occupazionale che fino ad oggi sta coinvolgendo, nelle sole sedi del CIOFS/FP Calabria ETS di Reggio e Soverato, oltre 120 allievi tra giovani e meno giovani, disoccupati, lavoratori con ammortizzatori sociali e altri sostegni al reddito.
Nello specifico, sono ben 8 i corsi attivi in aula: “Formazione e Certificazione Cambridge English based”, “Formazione e Certificazione Cambridge English” e “Formazione e certificazione ICDL full standard” a Reggio Calabria; “Addetto amministrativo”, “Panificazione e pasticceria da forno”, “Formazione e certificazione Cambridge English” e due edizioni di “Formazione e certificazione ICDL full standard” a Soverato.
«Siamo decisamente soddisfatti dei risultati fin qui raggiunti – spiega Carmela Rocca, presidente del CIOFS/FP Calabria – che rappresentano un nuovo punto di partenza per il nostro ente da sempre in prima linea nel campo della formazione professionale e del mondo del lavoro, con uno sguardo attento ai bisogni della persona e delle problematiche sociali. Nelle prossime settimane, dopo la fase di valutazione e approvazione della Regione Calabria, avvieremo altri interessanti percorsi formativi gratuiti del Programma GOL in tutte le nostre sedi, compresa quella di Rosarno».
Per ulteriori informazioni e per approfondimenti sull’offerta formativa del CIOFS/FP Calabria è possibile visitare il sito www.ciofsfpcalabria.it ed i relativi canali social.

 

Articoli Correlati