“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeAgoràAgricoltura in UE, la deputata Ferrara (M5S) promuove dibattito al Parlamento europeo...

Agricoltura in UE, la deputata Ferrara (M5S) promuove dibattito al Parlamento europeo con Coldiretti Calabria: domani 19 settembre

Si terrà domani, alle 16.30, presso il Parlamento europeo l’evento promosso dall’eurodeputata Laura Ferrara “Agricoltura in UE tra sostenibilità e tutela delle produzioni di qualità”. L’evento, a cui sono stati invitati a partecipare un gruppo di giovani imprenditori associati a Coldiretti Calabria, è finalizzato a dibattere sulle sfide dell’agricoltura europea alla luce degli obiettivi di sostenibilità contenuti nella PAC. La politica agricola comune combina infatti approcci sociali, economici e ambientali orientati alla realizzazione di un sistema agricolo sostenibile nell’UE.

Un focus particolare riguarderà le informazioni sul sostegno disponibile per i giovani agricoltori previsto dalla  PAC 2023-27 e la riforma del sistema Dop e Igp per una maggior razionalizzazione, semplificazione, trasparenza, sostenibilità e tutela delle produzioni di qualità.

Interverranno, insieme alla parlamentare europea Ferrara, Paolo De Castro Membro Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo, Stefano  Verrecchia Rappresentante Permanente Aggiunto Ambasciatore presso il Coreper, Ricard Ramon I Sumoyl, Vice Capo Unità A-1 della DG Agricoltura e sviluppo rurale della Commissione Europea e Paolo Di Stefano, direttore della sede Coldiretti presso l’UE.

Articoli Correlati