Il nuovo anno inizia con tre appuntamenti con “Il regno della Litweb”, il blog di Ippolita Luzzo da oltre dieci anni punto di riferimento a livello nazionale per gli autori della piccola e media editoria e partner di manifestazioni e premi letterari in tutta Italia.
Protagonisti delle tre iniziative, tre autori calabresi da diversi anni legati al blog letterario e le cui opere sono state oggetto delle analisi acute e originali della blogger lametina.
Si inizia domani, 3 gennaio, alla libreria “Tavella” alle ore 17 con Rino Garro, autore di “Alright, compa’”, che dialogherà con Ippolita Luzzo e Antonio Chieffallo.
Il 4 gennaio, nell’ambito della manifestazione “Divagazioni sul leggere e sullo scrivere” promossa dall’assessore alla cultura del Comune di Lamezia Terme Giorgia Gargano, Ippolita Luzzo dialogherà con Domenico Dara alle ore 17.30, nella sala della Biblioteca Comunale a Palazzo Nicotera- Severisio.
La settimana si concluderà alla libreria “Tavella”, sabato 7 gennaio alle ore 18. Ippolita Luzzo converserà con Mauro Francesco Minervino, curatore e traduttore dell’opera “Verso il mar Ionio. Un vittoriano al Sud” di George Gissing, libro con cui la blogger lametina ha partecipato all’ultima edizione della fiera della piccola e media editoria a Roma “Più libri più liberi” nella sezione “Blogger in stand”. L’incontro di sabato 7 gennaio è organizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino.