Si svolgerà domani venerdì 14 aprile alle ore 18, presso la sala Ex delegazione comunale, accanto l’ospedale civile di Rossano Nicola Giannettasio, la nuova tappa dell’evento M5S “Verso Sud – La strada per crescere non è l’autonomia differenziata” con la partecipazione dell’ex presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico. All’evento saranno presenti: il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi per i saluti istituzionali; le deputate Vittoria Baldino ed Elisa Scutellà; l’eurodeputata Laura Ferrara e il consigliere regionale Davide Tavernise. A moderare l’incontro la deputata Anna Laura Orrico.
“Questa autonomia differenziata è destinata solo ad aumentare fortemente il divario tra Nord e Sud. Sono in gioco diritti, risorse e principio di uguaglianza. L’evento vuole così essere occasione di informazione e confronto con cittadini, forze produttive e rappresentanti istituzionali del territorio per tenere alta l’attenzione e perché siano neutralizzate le drammatiche conseguenze che questa riforma potrebbe produrre”.
DI SEGUITO SPECIFICHE DEGLI APPUNTAMENTI:
VENERDI’ 14 APRILE
• CORIGLIANO ROSSANO
Ore 18:00, Sala ex delegazione comunale, area urbana Rossano:
Saluti istituzionali del sindaco Flavio Stasi;
Intervengono: le deputate Vittoria Baldino ed Elisa Scutellà, l’europarlamentare Laura Ferrara e del consigliere regionale Davide Tavernise. Conclude i lavori il già presidente della Camera dei deputati Roberto Fico, modera la deputata Anna Laura Orrico.
SABATO 15 APRILE
• CATANZARO
Ore 10:00, inaugurazione spazio del Movimento 5 stelle, via Tripoli (vicino comune);
Ore 10:30, Sala Concerti di via Jannoni:
Saluti istituzionali del sindaco Nicola Fiorita;
Intervengono i deputati Francesco Cafiero de Raho, Vittoria Baldino, Elisa Scutellà, il consigliere comunale Danilo Sergi, il già deputato Paolo Parentela. Conclude i lavori il già presidente della Camera dei deputati Roberto Fico, modererà la deputata Anna Laura Orrico.
• CROTONE
Ore 17:30, Sala Consiliare del Comune di Crotone:
Saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Voce;
Intervengono la già Senatrice della Repubblica Elisabetta Barbuto, i deputati Francesco Cafiero de Raho e Vittoria Baldino. Conclude i lavori il già presidente della Camera dei deputati Roberto Fico, modera la deputata Anna Laura Orrico.