“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaParte da Siderno il viaggio di Antonella Iaschi con la nuova...

Parte da Siderno il viaggio di Antonella Iaschi con la nuova fiaba “L’isola del Mondo Indaco e il sogno di Seku”

Non è un caso che inizi a Siderno, alla libreria “MAG. La ladra di libri” il 7 ottobre alle ore 18,30, il viaggio della nuova fiaba di Antonella Iaschi “L’isola del Mondo Indaco e il sogno di Seku” edito da Radici Future Edizioni nella collana “Un mondo di Fiabe”.

È ai titolari del negozio che l’autrice deve l’incontro con la Cooperativa Radici Future di Bari e la pubblicazione di sette delle 15 fiabe del progetto “Fiabe per un Noi”, nato a Roccella durante il periodo di chiusura per la prevenzione del rischio da Covid. Nel tempo arriveranno le altre, due delle quali tradotte in LIS e in audio libro grazie ai proventi delle vendite destinati al sostegno del progetto.

La fiaba, che è illustrata dall’artista Florisa Sciannamea, è parte integrante del Festival Legalitria (che promuove la lettura della legalità) ed è in distribuzione nelle scuole. Il libro verrà presentato dal professor Francesco Rosa e dalla scrittrice Rossella Scherl che leggerà alcuni passaggi del diario di Seku, il piccolo migrante protagonista del proprio riscatto e di quello del territorio che lo ha accolto grazie ai poteri magici che l’Indaco regala.

Articoli Correlati