“La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla” - Luis Sepúlveda
HomeIn EvidenzaL'aeroporto di Bergamo chiede volo per Reggio Calabria, Wilson: "Se ne può...

L’aeroporto di Bergamo chiede volo per Reggio Calabria, Wilson: “Se ne può parlare. C’è già un volo da Malpensa, i calabresi sono dappertutto”

Il presidente di Sacbo Giovanni Sanga, gestore dell’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) chiede a Ryanair un volo diretto per Reggio Calabria e l’amministratore delegato della compagnia Eddie Wilson non lo esclude. Lo scambio di opinioni è avvenuto del corso dell’incontro con gli allievi della Aircraft Engineering Academy destinati a lavorare negli hangar di Lamezia terme (Catanzaro).

“Con la Calabria – spiega Sanga – abbiamo un rapporto molto stretto. Abbiamo un volo al giorno per Crotone, 1-2 per Lamezia e speriamo ci sia la possibilità di avere anche un collegamento diretto per Reggio Calabria”.

Un’ipotesi che Wilson non esclude spiegando che “se ne può parlare, anche se abbiamo già un volo da Malpensa i calabresi sono dappertutto”. “Oggi – ricorda Sanga siamo il terzo scalo nazionale e tra il 2020 e il 2025 abbiamo messo a terra 300 milioni di investimenti, tutti a nostro carico”.

“Su 10 presenze in città a Bergamo – conclude – uno è residente e 9 sono turisti. Questo è il significato del rapporto tra il territorio e Ryanair”.

Articoli Correlati