“La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaCastrolibero ottiene nuovi fondi per la cultura: la Biblioteca "C. Alvaro" si...

Castrolibero ottiene nuovi fondi per la cultura: la Biblioteca “C. Alvaro” si arricchisce di nuovi libri

Il Comune di Castrolibero ha ottenuto un finanziamento pari a 12.669,58 euro dal Ministero della Cultura – Direzione generale biblioteche e istituti culturali (D.L. 201/2024, art. 3 comma 2), destinato all’acquisto di nuovi libri per la biblioteca comunale “Corrado Alvaro”.

«La nostra piccola biblioteca, forse poco frequentata, rappresenta per noi uno scrigno di sogni e di emozioni da scoprire», afferma l’assessora alla Cultura di Castrolibero, Nicoletta Perrotti, ricordando come il patrimonio librario sia frutto di scelte attente ai bisogni dei lettori, grandi e piccoli, vicini e lontani.

«Da oggi, grazie a questo contributo a totale carico del Mic, inizierà un nuovo percorso alla ricerca di testi da scoprire, vite e luoghi da attraversare», prosegue l’assessora, aprendo ufficialmente la fase di selezione delle nuove opere.

Perrotti rivolge anche un invito diretto alla cittadinanza: «Se avete proposte, scrivetemi in privato». Un gesto che conferma la volontà di costruire una biblioteca partecipata, viva, modellata sulle esigenze reali della comunità.

In questo nuovo passo avanti si rivela ancora una volta la forza dell’iniziativa, quella che nasce da amministratori che credono nel territorio e scelgono di servirlo con passione, trasformando la cultura in un motore di crescita e identità per Castrolibero.

Articoli Correlati