“Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni” - Alda Merini
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, riaperti i termini per la domanda di contributo sui libri di...

Catanzaro, riaperti i termini per la domanda di contributo sui libri di testo

Il Settore Pubblica Istruzione, Sport e Politiche Giovanili del Comune di Catanzaro comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo destinate all’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026.
La decisione è stata assunta a seguito di un malfunzionamento del portale DE.MA, che ha impedito ad alcuni utenti di completare la procedura di invio delle istanze entro la scadenza precedentemente fissata.
Pertanto, le domande potranno essere presentate entro le ore 23:59 di mercoledì 19 novembre 2025, con le stesse modalità e requisiti previsti dall’Avviso Pubblico n. 3473 del 28 luglio 2025.
La richiesta deve essere inoltrata da uno dei genitori, dal tutore o dallo studente maggiorenne esclusivamente tramite il portale comunale https://dema.comunecatanzaro.it/portale
, accedendo con credenziali SPID o Carta d’identità elettronica e allegando la documentazione richiesta, tra cui l’attestazione ISEE in corso di validità e la fattura fiscale elettronica relativa all’acquisto dei libri.
Si ricorda che è necessario presentare una domanda per ciascun figlio iscritto a scuole secondarie di primo o secondo grado, statali o paritarie, del Comune di Catanzaro.
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare l’avviso completo pubblicato sull’Albo Pretorio comunale o contattare il Settore Pubblica Istruzione, Sport e Politiche Giovanili all’indirizzo PEC:
📧 sett.istruzionesportpolitichegiovanili@certificata.comune.catanzaro.it
Articoli Correlati