“Esprimiamo il Nostro sentito apprezzamento per la cerimonia organizzata dall’Amministrazione Comunale di Platì in occasione del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Questa ricorrenza, che richiama il valore del sacrificio di quanti hanno servito la Patria con coraggio e senso del dovere, rappresenta un momento di memoria collettiva e di rinnovata riflessione sull’importanza dell’unità, della libertà e della coesione Nazionale.
Riconosciamo ed apprezziamo l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel promuovere il significato autentico di questa giornata, che unisce la comunità nel ricordo dei caduti e nel riconoscimento del ruolo fondamentale delle Forze Armate a servizio della Repubblica Italiana.
In un tempo di profonde trasformazioni sociali e istituzionali, il Partito Repubblicano Italiano ribadisce il valore della partecipazione civica, del senso di appartenenza e del rispetto delle istituzioni democratiche, principi che costituiscono il fondamento della nostra Repubblica.
Plaudiamo, dunque, a un’iniziativa che contribuisce a tenere viva la memoria storica e il sentimento nazionale, auspicando che la celebrazione del 4 novembre possa continuare a rappresentare per la cittadinanza di Platì un appuntamento di condivisione e unità”.
Lo afferma in una nota il consigliere nazionale del Partito Repubblicano Italiano Rosario Sergi.
