Una gara in più (7) in casa rispetto alle 6 in programma lontano dal PalaValentia nel girone di andata per la Tonno Callipo. Il torneo di Serie B per Vibo prenderà il via l’11 ottobre prossimo al PalaValentia contro la Gupe Volley Catania, quindi la prima trasferta per i giallorossi sarà poi sul campo della matricola Edil Bova Imerese. La squadra di coach Lanci giocherà il suo primo derby, dei tre in programma, a Lamezia contro la Raffaele all’8/a giornata, il 30 novembre. Che di fatto farà da apripista agli altri due, subito a seguire, nel doppio turno interno al PalaValentia del girone di andata. Precisamente 6 e 12 dicembre, prima col Crotone e poi col Corigliano, che saranno rispettivamente la nona e decima giornata. Il girone di andata si chiuderà il 17 gennaio con la trasferta siciliana di Saponara, piccolo comune della città metropolitana di Messina, di appena tremila e 600 abitanti. In campo maschile dunque, pausa natalizia prevista dal 23 dicembre al 6 gennaio; a seguire quelle riservate alla Coppa Italia, con la prima fase in scena dal 19 gennaio all’1 febbraio; e poi la Final Four il 3 e 4 aprile sempre del nuovo anno.
Il girone di ritorno per la Tonno Callipo si aprirà il 7 febbraio con la trasferta contro Gupe, mentre i tre derby calabresi avranno luogo dal 28 marzo al 19 aprile, in sequenza in casa contro Lamezia e poi a Crotone e Corigliano, inframmezzati dalla fase finale della Coppa Italia. Da lì in poi Per Vibo, altre tre gare per arrivare a fine campionato: due in casa contro Aquila Bronte e Sicily Beach Volley (che sarà l’ultima di campionato il 9 maggio), intervallate dalla trasferta di Santa Teresa Riva contro la Jonica.
Come sempre, le prime due di ogni girone accederanno ai play off, mentre finiranno in Serie C le ultime 4 squadre nei gironi a 14 squadre. Qualora tra la 10/a e l’11/a classificata vi siano 2 o meno punti di differenza si disputeranno i play out con gare di andata e ritorno (quest’ultima in casa della migliore classificata).