Si svolgerà venerdì 6 dicembre presso l’aula Multimediale del presidio Pugliese a Catanzaro, il corso di aggiornamento di Radiologia Interventistica sul tema delle embolizzazioni dei sanguinamenti, i cui Responsabili Scientifici sono il il Dott. Bernardo Bertucci, Direttore della S.O.C. di Radiologia Interventistica e il Dott. Armando Pingitore, anch’egli radiologo interventista presso l’AOU “R. Dulbecco” presidio Pugliese.
Il corso è articolato in due sessioni – emorragie traumatiche e non traumatiche – e vedrà la partecipazione in qualità di relatori di alcuni tra i medici esperti del settore, provenienti dai più importanti Ospedali italiani quali le Molinette di Torino, il Policlinico A.Gemelli di Roma, il Cardarelli di Napoli, il Cannizzaro di Catania ed il GOM di Reggio Calabria, oltre all’intera equipe del presidio Pugliese.
Il corso si inserisce nell’ambito delle continue necessità di aggiornamento su un tema di enorme impatto sociale ed epidemiologico che vede il gruppo di Medici Radiologi Interventisti del Pugliese offrire alla popolazione trattamenti salvavita in linea con gli standard di riferimento.
Il corso è stato accreditato con n° 7 crediti ECM per medici delle specialità attinenti, infermieri professionali e tecnici sanitari di Radiologia Medica.
A Catanzaro un corso di aggiornamento in Radiologia Interventistica: embolizzazioni in urgenza-emergenza
Articoli Correlati