“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaAgguato a Cetraro: ferito alla schiena 47enne

Agguato a Cetraro: ferito alla schiena 47enne

Tentato omicidio, ieri sera, intorno alle ore 23 circa, a Cetraro, nel Cosentino. Un uomo di 47 anni, Guido Pinto, del posto, titolare di una palestra sita a Guardia Piemontese (Cs), e’ stato ferito a colpi d’arma da fuoco mentre era a bordo della sua autovettura, un’Alfa Romeo 156.

Il ferito, raggiunto alla schiena da due colpi, e’ stato trasportato e ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Cosenza dove sara’ sottoposto a un intervento chirurgico. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri.

L’uomo ferito ha perso il controllo della sua auto ed e’ finito fuori strada. Le sue condizioni di salute sono gravi. Nel 2004, a quanto si apprende, gestiva un distributore di carburante e subi’ una rapina, durante la quale si difese sparando contro uno dei rapinatori e uccidendolo. Ma fu assolto per aver agito per legittima difesa.

Articoli Correlati