“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà CosenzaLunedì 20 giugno doppio impegno del Centro Antiviolenza Lanzino a Cosenza

Lunedì 20 giugno doppio impegno del Centro Antiviolenza Lanzino a Cosenza

Al mattino dalle 9.30 in poi Chiara Gravina, delegata del Centro Antiviolenza e Antonella Veltri, presidente della rete nazionale dei centri antiviolenza D.i.Re, saranno nell’aula magna dell’Università della Calabria per l’inaugurazione dello sportello antiviolenza che sarà gestito da attiviste e operatrici del Centro Lanzino.
L’apertura dello sportello rappresenta per il Centro una tappa importante all’interno della collaborazione che da anni ha caratterizzato i rapporti con il Centro Women Studies e il CUG dell’Unical e ci auguriamo possa essere di aiuto all’emersione delle varie forme di violenza all’interno della comunità universitaria.
Sempre il 20 Giugno alle ore 19 al Cinema S. Nicola di Cosenza, verrà presentato il cortometraggio FOGLIE di Nicola Labate prodotto dal Centro antiviolenza e finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del progetto “Empowerment and Safety: sostegno al Centro antiviolenza.”
FOGLIE si pone l’obiettivo di condurre verso una riflessione sulle dinamiche della violenza di genere, aprendo degli interrogativi su una realtà che riguarda tutti e tutte, indistintamente.
Articoli Correlati