“Esprimo, a nome di tutto il Consiglio comunale, i sentimenti del più profondo cordoglio per la scomparsa di Claudio Giuliani, già Sindaco di Cosenza negli anni ’80 e più volte consigliere e assessore comunale”.
Lo afferma il Presidente del Consiglio Giuseppe Mazzuca dopo aver appreso la notizia della scomparsa dell’ing.Claudio Giuliani.
“Claudio Giuliani è stato un politico ed amministratore attento e pieno di passione. Una figura di cui sono in molti a ricordare i suoi interventi nella massima assemblea cittadina, ma anche il suo impegno da Sindaco e da assessore delle varie giunte che si sono succedute negli anni ’80”. La sua passione politica, non va tenuta disgiunta – ha aggiunto Giuseppe Mazzuca – da quella sportiva che ebbe modo di estrinsecarsi anche come giovane calciatore del Cosenza e come cultore dei motori e delle corse, caratteristica questa ereditata dal padre Camillo. Di Claudio Giuliani – ha concluso Mazzuca – resta anche la sua carica di umanità e simpatia che gli ha consentito di instaurare con i cittadini di Cosenza un rapporto sempre improntato al reciproco rispetto”.