Siglato importante protocollo d’intesa Alternanza scuola lavoro tra L’associazione Biesse e l’istituto Tecnico “Piria Ferraris Da Empoli” di Reggio Calabria.
Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica, Anna Rita Galletta, e della Presidente dell associazione culturale bene sociale Biesse, Bruna Siviglia. Un rapporto di collaborazione importantissimo per gli studenti che – si legge in un comunicato stampa dell’associazione Biesse – sarannoparte integrante delle attività formative sui temi della legalità e della giustizia baluardi dell associazione.
Partendo dal Progetto Biesse Giustizia e Umanità Liberi di Scegliere ormai divenuto Legge Regionale, a tanti momenti di interazione culturale e sociale.
“I percorsi di Alternanza scuola lavoro – afferma la Dirigente scolastica, Anna Rita Galletta- sono organicamente inseriti nel piano triennale dell offerta formativa dell’istituzione scolastica come parte integrante dei percorsi di istruzione.
La Presidente Biesse, Bruna Siviglia, nel ringraziare Galletta “per questo importante rapporto di cooperazione con l’istituto tecnico ‘Piria’, che offre una varia gamma di indirizzi”, ringrazia anche la Prof.ssa Margherita Caridi, referente legalità, “per la preziosa collaborazione”.