“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeSportLoizzo scrive a Vezzali: "Sud penalizzato su fondi Pnrr per lo sport"

Loizzo scrive a Vezzali: “Sud penalizzato su fondi Pnrr per lo sport”

Apprendiamo che i nostri timori sugli investimenti del Pnrr per gli impianti sportivi erano fondati e che la programmazione prevede le briciole per il sud.
Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale calabrese.
Non possiamo accettare che il Sud perda un’altra, grande occasione – dice Loizzo – considerando che esiste già una forte sperequazione con il resto del Paese sugli impianti sportivi.
Avevo mandato richiesta di chiarimenti al sottosegretario con delega allo sport Valentina Vezzali-continua Simona Loizzo – e su questo punto come Lega insisteremo perché non è accettabile una programmazione che non tenga conto di tutte le esigenze geografiche.
Inutile aggiungere che lo sport è particolarmente importante proprio nei centri sociali più fragili e vulnerabili e che la filiera degli impianti crea occupazione e possibilità di aggregazione.
Coinvolgero l’amico deputato Domenico Furgiuele – conclude Loizzo – sia per l’attività di sindacato ispettivo, sia per iniziative che portino a una revisione sostanziale di quanto finora deciso
Articoli Correlati