“Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza” - Luigi Pirandello
HomeRedazionaliCorso di programmatore Python con il rilascio della certificazione ICDL Computing

Corso di programmatore Python con il rilascio della certificazione ICDL Computing

Informatic World – ETS, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Calabria, propone il corso di programmatore Python con il rilascio della certificazione ICDL Computing.

Il corso è a numero chiuso ed è rivolto ad un massimo di 7 partecipanti.

A chi è rivolto il corso?

Il corso ICDL Computing è stato sviluppato per gli studenti scuole secondarie di primo e secondo grado e scuole professionali, tipicamente di età tra i 12 e i 16 anni, che desiderano iniziare lo studio di temi legati al pensiero computazionale e alla codifica. Questo gruppo di età è in genere pronto a impegnarsi in concetti relativamente complessi riguardanti il problem solving ed è anche pronto per l’uso di linguaggi di programmazione facilmente leggibili come Python.

Il corso può essere seguito anche dagli insegnanti e in genere da chi desidera aggiornarsi e sviluppare competenze trasversali relative al problem solving.

Finalità del corso

Il corso è finalizzato:

  • all’apprendimento dei concetti e competenze di base per la codifica e del pensiero computazionale per lo sviluppo di semplici programmi per computer;
  • all’apprendimento del linguaggio di programmazione Python;
  • al conseguimento della certificazione internazionale ICDL Computing.

L’allievo al termine del corso diventerà uno sviluppatore software per cui dovrà esser in grado di comprendere i principali termini informatici, analizzare il problema e creare algoritmi, conoscer il linguaggio di programmazione Python, conoscere e utilizzare i principali costrutti di programmazione, scrivere il codice, effettuare test, debug e rilascio del software.

Quando comincerà il corso?

Le iscrizioni si chiuderanno il 19 ottobre 2024 e il corso comincerà subito dopo.

 

Articolazione didattica del corso

Durerà 8 mesi circa ed è prevista una lezione a settimana della durata di due ore. Lezioni teoriche si alterneranno a lezioni pratiche.

 

Qual è la certificazione rilasciata?

Al termine del percorso, previo il superamento dell’esame finale verrà rilasciata la certificazione ICDL Computing che è una certificazione valida in tutta Europa e in molti paesi del mondo.

Per i dettagli si invita a visualizzare il programma ufficiale. Anche se nel programma ufficiale non è richiesta la conoscenza di un linguaggio di programmazione preciso, durante il corso si imparerà a programmare in Python, uno dei linguaggi di programmazione più utilizzati al mondo.

 

Come fare ad iscriversi?

Per i dettagli, o veder le offerte attive al momento, è possibile collegarsi a questo link, venire in sede o chiamare il numero di telefono 0965/595367 attivo tutti i giorni (anche i festivi) dalle 9.00 alle 19.30.

La sede di trova a Reggio di Calabria in Via Sbarre Inferiori, 234/C.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Se hai difficoltà a trovarci visita la pagina dedicata.

Articolo PrecedenteBack to School
Articoli Correlati