“La verità è la nostra padrona, non noi i suoi padroni” - Mihai Eminescu
HomeItaliaAntimafia, Verini (PD): "Necessità urgente di iniziativa su Anzio e Nettuno"

Antimafia, Verini (PD): “Necessità urgente di iniziativa su Anzio e Nettuno”

“Tra le iniziative, missioni, programma di lavoro che nei prossimi giorni la commissione parlamentare Antimafia dovra’ decidere e intraprendere, c’e’ anche la necessita’ di una urgente iniziativa rivolta ai territori dei Comuni di Anzio e Nettuno. Due Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose, due territori nei quali continuano a verificarsi atti inquietanti e intimidatori da parte della criminalita’ organizzata”.

A sottolinearlo e’ Walter Verini, capogruppo Pd in commissione Antimafia. “Nei giorni scorsi – ricorda – sono stati chiusi locali collegati alla ‘ndrangheta, altri hanno subito incendi. C’e’ un clima pericoloso. Il gruppo Pd alla Regione Lazio ha rilanciato l’allarme. Noi consideriamo necessari una immersione della Commissione in quella realta’, un faro acceso. Riteniamo siano da audire il ministro dell’Interno, il Prefetto di Roma, gli organismi della magistratura preposti al contrasto delle mafie, le forze dell’ordine e sicurezza, gli stessi Commissari prefettizi dei Comuni e le tante associazioni che nel territorio si battono per la legalita’ e il ripristino della civile convivenza”.

“All’Ufficio di Presidenza della commissione Antimafia convocato per domani formalizzeremo questa richiesta”, conclude l’esponente dem.

Articoli Correlati