“La verità non muore mai” - Seneca
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroTra favole e media. I giovani Vacantusi portano in scena al Grandinetti...

Tra favole e media. I giovani Vacantusi portano in scena al Grandinetti “Favolescion” con la regia di Patrizia Anania

Se la kermesse teatrale 2023-24 appena conclusa si è arricchita di novità, linguaggi sperimentali, format insoliti e alcuni tra i nomi più importanti del panorama teatrale italiano e non solo, la stagione non poteva che concludersi con uno spettacolo originale, prodotto dall’Associazione Teatrale “I Vacantusi”.

Protagonisti indiscussi saranno i ragazzi che, muovendosi in un mondo fiabesco che mescola linguaggio moderno e atmosfera tradizionale, porteranno in scena “𝐹𝑎𝑣𝑜𝑙𝑒𝑠𝑐𝑖𝑜𝑛” per la regia di Patrizia Anania.

Sul palco la Compagnia 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐕𝐚𝐜𝐚𝐧𝐭𝐮𝐬𝐢 in collaborazione con il 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐆𝐚𝐥𝐢𝐥𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐥𝐢𝐥𝐞𝐢 e con il 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 di Lamezia Terme.

L’appuntamento riservato alle scuole è per giovedì 16 maggio 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟖 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 alle ore 𝟐𝟏:𝟎𝟎 presso il Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme.

Con un velo di leggerezza e ironia, lo spettacolo è una denuncia contro il predominio dei media e dei social network, mostrando le sfide della società contemporanea attraverso personaggi familiari delle fiabe.

L’evento è inserito nel progetto 𝑉𝐴𝐶𝐴𝑁𝑇𝐼𝐴𝑁𝐷𝑈 2024 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑅𝑖𝑠𝑜𝑟𝑠𝑒 𝑃𝐴𝐶 2014/2020 – 𝐴𝑠𝑠𝑒 𝑉𝐼 𝐴𝑧. 6.8.3. 𝐴𝑣𝑣𝑖𝑠𝑜 𝐸𝑣𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑃𝑟𝑜𝑚𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝐶𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎𝑙𝑒 2024.

Articoli Correlati