“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCelluloideCelluloide Catanzaro"Singolare Femminile", domani al Comunale di Catanzaro un film con le donne...

“Singolare Femminile”, domani al Comunale di Catanzaro un film con le donne per le donne

Ci saranno anche le volontarie  dell’associazione “Attivamente Coinvolte” domani, 15 giugno, al cinema Comunale di Catanzaro, per un intervento a margine della proiezione del film “Femminile singolare” delle ore 18.


Il film, distribuito da Artex e Coffee Time,  e promosso da “IhaveavoiceAPS”, una community attiva in tanti progetti volti a sensibilizzare su temi importanti quali la violenza di genere e le pari opportunità, è una preziosa occasione per riflettere e confrontarsi sulle lotte per l’emancipazione che affrontano ogni giorno le donne. 


Nel film sono sette le storie
 di donne che combattono, si ribellano, rompono il silenzio e denunciano una realtà ancora troppo sbilanciata, in cui la figura maschile è inadeguata, poco attenta e collaborativa. “Femminile singolare non è un film che glorifica la donna, bensì intende mostrare allo spettatore la realtà, con la speranza di aggiungere un mattone in più nella consapevolezza collettiva dei diritti umani e delle donne in particolare.

L’obiettivo è quello di diffondere il più possibile il messaggio che, nonostante sia difficile cambiare le cose, è possibile far crescere una visione nuova, di parità e di libertà”.

L’iniziativa, sostenuta anche dal CSV Calabria Centro, è aperta a quanti sappiano cogliere l’opportunità di un film che non appartiene alla grande distribuzione e che, a maggior ragione, si concentra su un pubblico aperto a comprenderne le sfumature ed a veicolarne il messaggio.

Articoli Correlati