“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCelluloideBorgia Movie-Cinema Borghi al via tra laboratori, proiezioni e performance musicali

Borgia Movie-Cinema Borghi al via tra laboratori, proiezioni e performance musicali

E’ tutto pronto per la prima edizione del Borgia Movie-Cinema Borghi: la rassegna di cortometraggi realizzata da Nastro di Mobius – in collaborazione con la STYLE, con il sostegno della Calabria Film Commission e il patrocinio del Comune di Borgia – e che vede la direzione artistica dei registi Saverio Tavano e Salvatore Chiarella.
Location speciale sarà il Palazzo Mazza a Borgia dove si terranno tutti gli eventi.
Si comincerà domani, 17 agosto, nel pomeriggio: dalle ore 16 alle ore 19 si terrà il primo laboratorio alla presenza del regista Mario Vitale e dell’attore Alessio Praticò.
Seguirà, dalle ore 21, la performance della cantautrice Isabella Zaccone e la visione del primo lungometraggio di Mario Vitale, “L’Afide e la Formica”.
Non solo proiezioni ma anche un progetto di formazione cinematografica che vedrà la partecipazione di attori e aspiranti tali che vogliano ampliare la loro esperienza confrontandosi con i protagonisti dei film. Il progetto si concluderà con la scrittura e la realizzazione di un piccolo cortometraggio coinvolgendo il territorio facendo diventare il paese di Borgia un set a cielo aperto.
Partner dell’iniziativa è l’Unicef Calabria.
Gli ospiti del Borgia Movie riceveranno uno speciale riconoscimento realizzato dagli orafi Michele e Antonio Affidato.Per prenotarsi ai laboratori gratuiti occorre inviare mail a info@borgiamovie.it
Articoli Correlati