“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalcioReggina, calciomercato verso la chiusura: Nicolas Viola sempre più vicino

Reggina, calciomercato verso la chiusura: Nicolas Viola sempre più vicino

di Paolo Ficara – Alle ore 20:00 di martedì 31 gennaio si chiuderà, in Italia, una sessione di calciomercato invernale quanto mai asfittica per i club professionistici. La Reggina ha recentemente liberato una fetta di monte ingaggi, con le cessioni in prestito di Federico Giraudo al Cittadella e soprattutto di Federico Santander al Guarani.

Per quanto riguarda il centravanti paraguagio, tornato in patria nel club che lo ha allevato da ragazzo, va specificato come la Reggina non partecipi in alcun modo al suo ingaggio per i mesi rimanenti fino al prossimo 30 giugno. Scelta di cuore per Santander, che ha declinato una proposta più ricca proveniente dal Brasile.

Si avvicina sempre di più il momento del ritorno per Nicolas Viola, tra i migliori talenti sfornati dal Sant’Agata negli ultimi 20 anni. Anche per il centrocampista classe ’89, in uscita dal Cagliari, la formula di base dovrebbe essere quella del prestito. Occhio a non cadere in interpretazioni approssimative, circa la tesserabilità come giocatore bandiera.

Infatti ad oggi la Reggina annovera 18 giocatori over, quindi la lista sarebbe piena. Per quanto la proprietà possa digerire il boccone amaro di mettere fuori lista uno o anche due calciatori in precarie condizioni fisiche, dovendo comunque corrispondergli l’ingaggio, difficilmente si assisterà a colpi eclatanti in altri reparti.

Ecco perchè per l’attacco è sempre viva la pista che conduce a Marko Lazetic, classe 2004 del Milan, nonostante i contatti delle ultime ore con la Spal per l’esperto e possente Andrea La Mantia. Un ulteriore innesto in difesa potrebbe avvenire a prescindere dalla partenza di Giuseppe Loiacono, ma anche lì inciderà la lista: se l’ex Foggia si accasa altrove, può arrivare un over come Alessandro Tuia del Lecce; in caso contrario, meglio individuare un under che di fatto sostituisca Eduard Dutu come alternativa a Riccardo Gagliolo.

Tutti gli aggiornamenti a partire dalle 19:00 di oggi, lunedì 30 gennaio, all’interno di Reggina Talk, con collegamento in diretta dall’hotel Sheraton sede del calciomercato a Milano.

Articoli Correlati