“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaVibo ValentiaSerra San Bruno, al via la campagna di screening gratuiti “Io non...

Serra San Bruno, al via la campagna di screening gratuiti “Io non aspetto”

L’assessore comunale alle Politiche sociali Raffaela Ariganello ha annunciato l’avvio, a partire da lunedì, della campagna di prevenzione gratuita “Io non aspetto”, inserita all’interno dell’iniziativa “Ottobre Rosa” e volta a “sottolineare l’importanza dello screening oncologico”.

“La prevenzione – ha affermato Ariganello – è la nostra arma più potente e non dobbiamo rimandarla. La campagna continuerà per tutto il mese di ottobre, ma abbiamo ottime notizie: molto probabilmente proseguirà anche per tutto il mese di novembre, per dare a tutte la possibilità di partecipare”.

In particolare, presso il consultorio familiare, tutti i lunedì dalle 15 alle 18, sarà possibile effettuare Pap Test (dedicato alle donne dai 25 ai 29 anni) e Hpv Test (dedicato alle donne dai 30 ai 64 anni), mentre presso l’ospedale “San Bruno” le donne dai 50 ai 69 anni potranno sottoporsi a Mammografia.

Per prenotare lo screening bisognerà chiamare i numeri: 0963 962660 e 0963 962655 o inviare una e-mail a: screeningoncologicovv@aspvv.it

Ariganello ha espresso “un ringraziamento speciale all’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia” e invitato le donne ad aderire all’iniziativa.

Articoli Correlati