“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaVibo ValentiaAl Comune di Acquaro arriva la commissione di accesso antimafia

Al Comune di Acquaro arriva la commissione di accesso antimafia

Il prefetto di Vibo Valentia, Roberta Lulli, ha inviato stamani la commissione di accesso agli atti al Comune di Acquaro, guidato dal sindaco Giuseppe Barillaro che ne ha dato notizia.

“Daremo piena collaborazione alla Commissione preposta – afferma il sindaco – affinché si concretizzi una attività ispettiva quanto più possibile chiarificatrice. Nei prossimi giorni chiederò al prefetto e all’organismo investigativo di essere audito per manifestare piena ed assoluta disponibilità per contribuire alle iniziative che si renderanno necessarie”.

Si tratta della seconda commissione di accesso – che dovrà stabilire se in questa consiliatura vi siano stati condizionamenti della criminalità organizzata nella gestione della cosa pubblica – inviata dal prefetto Lulli, prossima a lasciare tale incarico. Componenti sono il viceprefetto Roberto Mincucci, il dirigente del Commissariato di Serra San Bruno della Polizia Valerio Lapietra e il tenente Giuseppe Filannino del Comando provinciale della Guardia di finanza.

Articoli Correlati