Sabato pomeriggio intenso quello appena trascorso al Liceo Da Vinci, per lo speciale annullo filatelico di Poste Italiane dedicato al Centenario.
La cartolina, realizzata con la grafica a cura degli studenti della scuola, si arricchisce dei francobolli che richiamano quattro opere del genio toscano. Si tratta dell’Adorazione dei Magi, La scapigliata, Ritratto di musico e L’occhio.
Preziose raffigurazioni per ricordare un momento speciale per la comunità dell’istituto e di quanti hanno fatto visita al Museo della fisica aperto per l’occasione.
“È una giornata di forti emozioni, questa dedicata all’annullo filatelico speciale di Poste Italiane per il nostro Centenario”- ha affermato la Dirigente Scolastica, professoressa Antonella Borrello, commentando l’iniziativa.
“La cultura che germoglia dalla possibilità di un’istruzione solida e avvolgente ha effetti poderosi nel tempo e nelle generazioni” – ha aggiunto, presentando al pubblico la frase da lei stessa redatta e stampata sulla cartolina, come messaggio per la collettività.
Per Poste Italiane, la dottoressa Iracà, ha ricordato che l’attivazione filatelica è sempre un momento importante, non solo per il suo valore storico, ma perché “l’annullo viaggerà in tutta Italia, sarà richiesto e custodito da collezionisti e appassionati e sarà tra i tanti realizzati nel tempo e conservati nel Museo Postale di Roma”.
Il pomeriggio è stato intenso anche per il flusso di famiglie e di curiosi giunti per conoscere le opportunità offerte dalla scuola e per ottenere l’annullo della cartolina. Grazie all’impegno degli studenti che hanno fatto da guida tra i laboratori del Liceo è stato possibile illustrare gli spazi in cui quotidianamente si svolgono le attività. Allestita per l’occasione anche una mostra di ricerche e approfondimenti svolti dagli allievi nelle aule scolastiche.
La Dirigente, nel suo intervento, ha espresso il suo personale ringraziamento a Poste Italiane, ai docenti e agli studenti che si spendono quotidianamente per la realizzazione degli eventi previsti nel programma.
Le iniziative per la Giornata della disabilità e le conferenze dei professori Buccafurri, Barberi, Brancato, Vanhaelen e Modafferi, provenienti da prestigiosi atenei italiani e stranieri sono tra le iniziative previste per il mese di dicembre.
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, Centenario Liceo 'Da Vinci': presentato lo speciale annullo filatelico di Poste...
Reggio, Centenario Liceo ‘Da Vinci’: presentato lo speciale annullo filatelico di Poste Italiane
Articolo PrecedenteGallico-Gambarie, il sindaco di Platì: “Un sogno che diventa realtà”
Articoli Correlati