“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaReggio CalabriaBando Gal Terre Locridee per la produttività agricola e il turismo rurale:...

Bando Gal Terre Locridee per la produttività agricola e il turismo rurale: prorogata al 15 aprile la scadenza per presentare le domande

È stata prorogata al 15 aprile 2024 la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno sulla Misura 16 “Cooperazione” Intervento 16.2.1, IIª edizione  P.S.R. Sviluppo Locale Leader, “Sostegno a progetti pilota ed allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agroalimentare ed in quello forestale”.

Il bando del Gal Terre Locridee, nell’ambito del Pal “Gelsomini”, riguarda l’incremento della produttività agricola e del turismo rurale. L’intervento mette a disposizione risorse aggiuntive provenienti dalla Regione Calabria per l’azione 2.2 “Promuovere l’integrazione e l’innovazione”, intervento 2.2.1.

Sono ammissibili gli interventi riguardanti: incremento della produttività agricola e valorizzazione delle risorse; innovazioni tecnologiche di prodotto e processo delle filiere; innovazioni gestionali delle filiere; tutela della biodiversità della Locride. Possono presentare domanda per il sostegno imprese del settore agricolo o agroindustriale, in forma singola o associata, organizzazioni di produttori, organismi interprofessionali, organismi di ricerca e/o sperimentazione, incluse le università, soggetti pubblici e/o privati proprietari e gestori di boschi e loro associazioni.

L’aggregazione deve comunque obbligatoriamente prevedere la presenza di un organismo di ricerca o/e sperimentazione pubblico o privato.

Articoli Correlati