“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio: il bar "Villa Arangea" torna punto di ritrovo

Reggio: il bar “Villa Arangea” torna punto di ritrovo

“L’affidamento del bar “Villa Arangea” di Reggio Calabria, sottoposto a misura di prevenzione, all’Emily’s Group cooperativa sociale dimostra che è possibile trasformare un’attività economica in difficolta in una realtà produttiva sana e a favore della collettività.

“Villa Arangea” è stato uno dei bar pasticceria più rinomati della zona sud della città, noto per la sua rinomata produzione artigianale di dolci e pasticceria, nonché punto di riferimento per una vasta e fidata clientela.

Il suo affidamento all’Emily’s Group Cooperativa Sociale – cooperativa aderente all’UN.I.COOP Calabria – forte della sua lunga e qualificata esperienza nel settore della ristorazione, assicura un positivo prosieguo dell’attività di “Villa Arangea” con la sua produzione di pasticceria locale e a km zero, costituendo una nuova opportunità di rilancio e sviluppo per le realtà imprenditoriali e commerciali del territorio.

Le cooperative sociali, come l’Emily’s Group, hanno come obiettivi statutari quelli di perseguire l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini. E proprio in nome di questi principi, l’affidamento di un bene sottoposto a misura di prevenzione costituisce la piena realizzazione di essi: si salveranno infatti posti di lavoro subentrando nella gestione del personale, garantendo la continuità occupazionale e favorendo l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, valorizzando così le risorse umane e materiali. Nell’attesa che la giustizia faccia il suo corso.

Un ultimo, ma non meno importante, aspetto di questa rinnovata attività imprenditoriale che si è appena avviata è che l’intervento di Emily’s Group Cooperativa Sociale potrà generare ricadute positive sul territorio in termini di coesione e sviluppo sociale.

Reggio Calabria ha estremo bisogno che queste buone pratiche si diffondano sempre più e diventino punto di riferimento e modello per chi vuole fare impresa e cooperazione, osservando le sane prassi.”

Articoli Correlati