“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaReggio CalabriaMorto l'ex senatore Fimognari, il cordoglio del sindaco ff Galluzzo: "Viscerale suo...

Morto l’ex senatore Fimognari, il cordoglio del sindaco ff Galluzzo: “Viscerale suo attaccamento a Gerace”

Di seguito il cordoglio del Sindaco ff, Salvatore Galluzzo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Gerace per la scomparsa del Senatore Giuseppe Beniamino Fimognari, già Sindaco della Città.

“È partito per l’ultimo viaggio il Dott. Senatore Giuseppe Beniamino Fimognari.

Da tutti i geracesi ritenuto il Sindaco per eccellenza, colui che diede lustro e impulso alla nuova Gerace, a quella città che, grazie alla sua opera, ha iniziato il lungo percorso per essere riconosciuta ed apprezzata, nel mondo, come uno delle Città più belle.

A Lui riconosciamo l’amore spassionato per Gerace, l’attaccamento viscerale verso i cittadini, l’opera costante, minuziosa ed incessante di amministratore attento e integerrimo.

L’intera Città di Gerace si unisce al dolore dei suoi figli, Stefania e Filippo, dei suoi nipoti e dei parenti tutti, ricordando un uomo che per tanti geracesi è stato il padre putativo delle amministrazioni che si sono succedute dopo di lui, memori dei suoi insegnamenti e degli esempi che, da Sindaco, ha lasciato, scolpiti, nella pietra della storia”.

Articoli Correlati