“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaReggio CalabriaGioiosa Ionica: arrestati due corrieri della droga trovati con cocaina e marijuana

Gioiosa Ionica: arrestati due corrieri della droga trovati con cocaina e marijuana

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, nell’ambito di un’attività di controllo economico del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti, due soggetti siciliani.

I due corrieri hanno tentato di sottrarsi al controllo di polizia con una manovra azzardata dell’autovettura su cui viaggiavano, ma dopo un breve inseguimento, sono stati raggiunti e fermati dalle fiamme gialle reggine.

I militari del Gruppo di Locri hanno, pertanto, ispezionato l’autovettura, scoprendo due panetti di cocaina pura per un peso di oltre 2 chilogrammi, accuratamente occultati in un vano posto nel motore e circa 4 grammi di marijuana.

All’esito delle operazioni, la droga e l’autovettura utilizzata per il traffico illecito sono stati sequestrati; i due soggetti, indagati allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, sono stati arrestati, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività svolta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria testimonia ancora una volta, il costante impegno e la continua attenzione rivolta alla prevenzione e alla repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti a tutela della collettività e specialmente dei più giovani.

Articoli Correlati