“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio, Istituto comprensivo B. Telesio: quando lo sport diventa inclusione

Reggio, Istituto comprensivo B. Telesio: quando lo sport diventa inclusione

Si è concluso anche a Reggio di Calabria il progetto di interesse Nazionale dal titolo “SPORT DI SQUADRA -promuovere l’inclusione dentro e fuori le scuole” voluto da AiCS, sponsorizzato da Sport e Salute con il patrocinio del MIUR durato 8 mesi.

L’istituto comprensivo B.Telesio di Reggio Calabria nella persona del Dirigente Scolastico Dott.ssa Marisa Misano,  che ha creduto fortemente in questo progetto, è un chiaro esempio di quanto sia importante l’attività motoria già dalla scuola primaria. Un segnale forte che la Dott.ssa Maisano ha voluto nel suo istituto con il miglioramento della pratica psico-motoria di ogni bambino.

“Lo sport si fa inclusione, non lascia indietro nessuno e promuove l’attività sportiva e motoria di base anche nella primaria, con circa 150 bambini impegnati nelle attività sportive in orario curriculare con operatori competenti nella persona del Dott.Tobia Assumma e del Dott. Emanuele Messina, persone  disponibili al confronto didattico che hanno dato un input di ripartenza,di spensieratezza e normalità per per i bambini con lo sport in un periodo di post pandemia” queste le parole della referente del progetto Dott.ssa Mariangela Bagnato che ha voluto questa partnership con la Dott.ssa Maisano , persona attenta e lungimirante nella crescita del singolo allievo e della comunità scolastica. A Lei, al Suo Istituto scolastico, alle Prof.sse Ieracitano e Vacalebre va il ringraziamento del Comitato Provinciale Aics, della referente Dott.ssa Mariangela Bagnato e di tutto lo staff Aics per l’ambiente familiare e professionale che gli operatori hanno incontrato. Un ambiente scolastico fatto sì di regole ma di tanto amore e competenza verso tutti i bambini. Che sia l’inizio per futuri progetti di crescita dei piccoli cittadini del domani.

Articoli Correlati