“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio, Cardia: "Opportuno calendarizzare più sedute e ascoltare tutti i settori sul...

Reggio, Cardia: “Opportuno calendarizzare più sedute e ascoltare tutti i settori sul rendiconto, venerdì concluderemo le audizioni”

“Ho ritenuto opportuno da presidente della commissione consiliare di maggiore importanza, quella al bilancio appunto, calendarizzare più sedute della stessa e audire tutti i settori sul rendiconto, nell’ottica di compiere un gesto di responsabilità verso tutte le forze politiche ma soprattutto verso la Città ed i cittadini, riavviando con maggiore intensità il percorso di tutte quelle attività politiche ed amministrative che vedono nella Commissione bilancio uno snodo importante e necessario, fulcro di confronto, discussione e partecipazione.
“La presidenza della Commissione Bilancio è un ruolo centrale e strategico per la vita dell’amministrazione comunale, tutti gli atti di contabilità ed organizzazione vengono discussi in questa sede. Svolgerlo con senso di responsabilità e dedizione, favorendo la discussione, il dipanarsi dei processi democratici, l’efficienza e la partecipazione lo ritengo doveroso.
Domani le audizioni sul rendiconto proseguiranno con altre quattro sedute, due nel corso della mattinata e due nel pomeriggio, venerdì concluderemo le audizioni di tutti i settori.
Ringrazio il Vicepresidente Antonio Ruvolo,  il Presidente del Consiglio Enzo Marra, i colleghi di maggioranza e minoranza, con i quali stiamo lavorando nell’interesse della città e dei cittadini. Consentitemi infine di ringraziare il già vicesindaco metropolitano e presidente della Commissione Bilancio Armando Neri, per l’ottimo lavoro svolto e per aver tracciato un metodo di lavoro di questa Commissione volto al confronto, al rispetto delle minoranze ed alla trasparenza degli atti amministrativi”
Lo afferma, in una nota, il consigliere comunale di Reggio Calabria, Mario Cardia.
Articoli Correlati