“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCrotoneAncora un furto di farmaci oncologici nel poliambulatorio di Cirò Marina: indagano...

Ancora un furto di farmaci oncologici nel poliambulatorio di Cirò Marina: indagano i carabinieri

Nuovo furto di farmaci oncologici, dopo quello messo a segno nella notte tra il 4 e il 5 giugno scorsi, nella farmacia territoriale ubicata nel poliambulatorio di Cirò Marina dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone. Persone non identificate si sono introdotte nella struttura e si sono impossessati di farmaci oncologici per un valore di circa 600 mila euro.

Nel colpo analogo che era stato messo a segno ai primi di giugno il valore dei farmaci rubati era stato di circa 300 mila euro. Le modalità del secondo furto sembrano ricalcare quelle dell’episodio precedente.

I ladri hanno forzato la porta posteriore per poi accedere alla farmacia. Questa volta, però, hanno svuotato entrambi gli armadi-frigorifero contenenti i medicinali destinati a pazienti oncologici.  Le telecamere di videosorveglianza, riattivate dall’Asp dopo il primo episodio, hanno ripreso le varie fasi del furto, che sarebbe stato commesso da due persone. Le immagini registrate sono adesso al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, che stanno svolgendo le indagini.

Oltre al danno economico, il furto ha provocato ritardi nell’attuazione delle terapie per numerosi pazienti oncologici, che sono stati costretti a rivolgersi alla farmacia ospedaliera di Crotone per ottenere i farmaci necessari.

Articoli Correlati