“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaCrotoneGiovani di Isola Capo Rizzuto mettono in salvo nidiata di Tartarughe Caretta...

Giovani di Isola Capo Rizzuto mettono in salvo nidiata di Tartarughe Caretta Caretta

“‘I bambini che rispettano gli animali, saranno adulti migliori’. A dirlo è uno studio di un gruppo di Psicologici dell’Università di Cambridge e noi non possiamo che essere d’accordo. Anche se in questo caso non parliamo di bambini ma di ragazzi, è doveroso sottolineare l’altruismo e la sensibilità dimostrata da Gianmarco, Riccardo, Vincenzo, Cristian, Luigi, Carmine, Andrea, Daniel e Pasquale, gruppo di giovanissimi di Isola Capo Rizzuto.

Questi ragazzi, qualche giorno fa, si sono imbattuti in un’avventura davvero particolare e unica: mentre passeggiavano sul lungomare di Capo Rizzuto hanno visto schiudere le uova di decine di tartarughe caretta caretta. Alcune esse erano arrivate sul lungomare e rischiavano di essere calpestate, altre faticavano a muoversi, cosi i ragazzi le hanno riportate in spiaggia e le hanno protette in attesa dellarrivo degli uomini del WWF, allertato dagli stessi ragazzi, che hanno poi fatto il resto.

E’ doveroso da parte mia ringraziare, a nome dell’intera Amministrazione di tutta la cittadina, i ragazzi per la sensibilità dimostrata verso gli animali e in generale verso il territorio e verso l’ambiente e per la prontezza con la quale sono riusciti a gestire la situazione”.

Così, in una nota, il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga.

Articoli Correlati