“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCrotonePNRR, Crotone avrà due nuovi asili comunali

PNRR, Crotone avrà due nuovi asili comunali

La città di Crotone avrà due nuovi asili comunali grazie ai fondi del PNRR”.

Lo comunica l’assessore al PNRR Luca Bossi.

Uno sorgerà a via Pirandello e l’altro in località Margherita.

E’ stato infatti approvato con provvedimento dirigenziale il bando di gara che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per realizzare le due importanti strutture.

Provvedimento assunto a seguito di approvazione e finanziamento della progettazione presentata dall’Amministrazione nell’ambito del percorso del PNRR che vede già appaltati numerosi progetti e che pone il Comune in controtendenza rispetto a quanto si sta verificando in sede nazionale.

Percorso virtuoso che è frutto del coordinamento dell’assessorato e della istituzione di una unità operativa specifica diretta dalla dirigente Clara Caroli.

Due nuovi asili, dunque, progettati con criteri moderni e funzionali e con la finalità di ampliare l’offerta educativa.

L’Ente ha voluto utilizzare l’opportunità del PNRR per dare concretezza a quella visione amministrativa che intende sostenere le politiche per le famiglie.

Per il nuovo asilo di via Pirandello è previsto un finanziamento di 1.200.000 euro mentre per l’asilo di località Margherita l’impegno finanziario è di 1.000.000 di euro.

Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto. Con la pubblicazione di questi interventi diamo attuazione a una serie di opere che riguardano l’istruzione con l’obiettivo di migliorare i servizi in città. Il lavoro prosegue ora con le mense scolastiche” dichiara l’assessore al PNRR Luca Bossi.

Articoli Correlati