“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalabriaCrotoneAeroporto di Crotone: si punta a voli per Roma 7 giorni su...

Aeroporto di Crotone: si punta a voli per Roma 7 giorni su 7

“Stiamo spingendo per vedere realizzato l’obiettivo fondamentale per cui nascono gli Oneri di Servizio Pubblico, e cioè la continuità aerea territoriale massimizzando la durata della tratta per noi fondamentale, Roma Fiumicino, che ci collega al resto del mondo e rappresenta uno degli elementi per uscire dal nostro isolamento infrastrutturale. Questo a fronte delle risorse messe a disposizione dalla Regione, circa 13 milioni di euro. Quindi 7 giorni su 7 per 3 anni con opzione per il quarto anno. Il che consentirà inoltre al territorio e a Sacal di costruire insieme, intorno alla continuità dell’aeroporto, altre tratte ad esempio con vettori low cost. Avere un Hub strategico come Roma Fiumicino è fondamentale per il rilancio del nostro aeroporto”

E’ quanto sosterrà l’assessore Luca Bossi, delegato dal sindaco, alla prossima conferenza dei servizi che si terrà lunedi 8 agosto, e che avrà come oggetto proprio l’aeroporto Pitagora – S. Anna e la proposta da sottoporre alla commissione europea e a Enac.

Proposta che, tra l’altro, ha trovato ieri piena condivisione nel corso del Consiglio Comunale di Crotone durante il quale, l’assessore Bossi, a seguito di interrogazione del consigliere Devona, ha esplicitato i punti sui quali l’amministrazione intende muoversi per il rilancio della struttura.

Articoli Correlati