“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabriaCosenza"La formazione dei catechisti nel post Covid", pubblicato il nuovo libro di...

“La formazione dei catechisti nel post Covid”, pubblicato il nuovo libro di Annunziato Laitano

Pubblicato l’ultimo libro di don Annunziato Laitano, presbitero della diocesi di Cassano All’Jonio e direttore dell’ufficio catechistico, dal titolo “La formazione dei catechisti nel post Covid”, edito da Tav Editrice. Vanta la prefazione di mons Francesco Savino, vescovo della diocesi cassanese e vice presidente della CEI. L’opera, di don Laitano, ha l’obiettivo di fornire alle comunità cristiane, ai parroci e ai catechisti elementi importanti su cui basare la formazione degli agenti della catechesi dopo un periodo così forte, come quello del contesto post pandemico.

Il volume offre delle piste e vuole fornire delle linee attraverso le quali un parroco, un catechista e una comunità cristiana possa intraprendere un cammino di formazione autentica ed efficace. Il testo inoltre, affronta, anche la questione dei nuovi strumenti tecnologici e l’utilizzo dei social media che la pandemia ci ha “costretto” ad utilizzare, attesa la chiusura “forzata” del lockdown.

Dentro questo contesto, viene affrontato la questione circa l’intelligenza artificiale come strumento da poter utilizzare nei contesti formativi. Infine, l’opera, lascia delle tracce di riflessione ancora aperte, affrontando la questione circa il futuro della formazione dei catechisti.

Articoli Correlati