“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaNasce ADI Cosenza, l’associazione di riferimento dei dottorandi e dottori di ricerca...

Nasce ADI Cosenza, l’associazione di riferimento dei dottorandi e dottori di ricerca dell’Università della Calabria

È stata formalizzata nei giorni scorsi la volontà dell’ADI – Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia – di aprire la sede cosentina dell’associazione. Tale iniziativa, fortemente voluta dalla Segreteria Nazionale dell’ADI guidata da Rosa Fioravante e dal rappresentante di ADI in CNSU Davide Clementi, è stata accolta con entusiasmo da un folto gruppo di dottorandi dell’UniCal che ha inteso raccogliere la sfida del radicamento dell’ADI all’interno dell’Ateneo cosentino. Tra loro emergono i nominativi di Martina Luzzi, Carlo Adornetto, Alessia Ciacco, Gabriele Zangara, Aldo Ricioppo, Sara Stoia, Edoardo Scalzo e Francesco Lago.

Per loro inizierà, da subito, un intenso lavoro su tutto l’Ateneo di Arcavacata a cui intendono dedicare molte energie. “Vogliamo rivolgerci a tutte le nostre colleghe e i nostri colleghi – affermano – che condividono con noi i valori fondativi dell’ADI, la promozione di una community viva a supporto del percorso di dottorato, la creazione di link interdisciplinari, la difesa della libertà di ricerca e la promozione della cittadinanza attiva. Siamo fiduciosi che presto ADI Cosenza diventerà il principale punto di riferimento per i dottorandi e i dottori di ricerca del nostro Ateneo”.

Articoli Correlati