“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeCalabriaCosenzaA Corigliano-Rossano, approvato il progetto di videosorveglianza comunale: 65 nuove telecamere su...

A Corigliano-Rossano, approvato il progetto di videosorveglianza comunale: 65 nuove telecamere su tutto il territorio cittadino

Ha avuto parere favorevole nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica il progetto definitivo di videosorveglianza del Comune di Corigliano-Rossano.
Nell’ultimo incontro in Prefettura, che ha visto la partecipazione per l’Ente del Responsabile Responsabile della Transizione al Digitale, Giuseppe Stumpo, sono state illustrate le modalità di messa in atto del nuovo sistema, che vedrà il posizionamento di 65 nuove telecamere di sorveglianza in vari punti della città, in particolar modo nell’area urbana di Corigliano che era più sprovvista di sistemi del genere. L’importo del progetto, per il quale è già stata presentata richiesta di finanziamento, è pari a circa 250 mila euro.
“Quello della sicurezza è un punto programmatico su cui abbiamo investito molto sin dal nostro insediamento – ha commentato il Sindaco Flavio Stasi – e grazie allo studio sistematico del fenomeno criminale insieme alle Istituzioni preposte abbiamo sottoscritto nel 2021 il Patto per l’Attuazione della Sicurezza Urbana.
In questo contesto è nato il Progetto di Videosorveglianza, che ci permetterà di aumentare gli strumenti a disposizione per il contrasto al fenomeno criminalità coprendo in maniera capillare l’intero territorio comunale e garantendo così un’azione ancora più efficace a tutela del cittadino”. Ing. Giuseppe Stumpo, sono state illustrate le modalità di messa in atto del nuovo sistema, che vedrà il posizionamento di 65 nuove telecamere di sorveglianza in vari punti della città, in particolar modo nell’area urbana di Corigliano che era più sprovvista di sistemi del genere. L’importo del progetto, per il quale è già stata presentata richiesta di finanziamento, è pari a circa 250 mila euro.
“Quello della sicurezza è un punto programmatico su cui abbiamo investito molto sin dal nostro insediamento – ha commentato il Sindaco Flavio Stasi – e grazie allo studio sistematico del fenomeno criminale insieme alle Istituzioni preposte abbiamo sottoscritto nel 2021 il Patto per l’Attuazione della Sicurezza Urbana. In questo contesto è nato il Progetto di Videosorveglianza, che ci permetterà di aumentare gli strumenti a disposizione per il contrasto al fenomeno criminalità coprendo in maniera capillare l’intero territorio comunale e garantendo così un’azione ancora più efficace a tutela del cittadino”.
Articoli Correlati