“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeCalabriaCosenzaRitrovato 74enne scomparso da giorni nel Pollino, stanco e debilitato ma salvo

Ritrovato 74enne scomparso da giorni nel Pollino, stanco e debilitato ma salvo

L’uomo disperso dal 20 agosto scorso é stato ritrovato vivo, stanco e debilitato. Il 74enne aveva fatto perdere le proprie tracce in località Novacco, nel comune di Saracena (Cs), nel Parco del Pollino.
L’uomo è stato ritrovato lungo un sentiero che porta verso il monte Palanuda dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF).
Le sue ricerche, partite dalla notte del 20 agosto sono proseguite senza sosta per più di due giorni, hanno visti impegnati i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, i SAGF, i Vigili del fuoco di Castrovillari e Cosenza, i Carabinieri Forestali e i Carabinieri delle Stazioni di Saracena e Mormanno, associazioni di volontariato della Protezione Civile, Cinofili del Soccorso Alpino, SAGF E VVF, un elicottero proveniente dal 2° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio” di Lamezia Terme, un elicottero A.M. da Gioia del Colle 84° CENTRO SAR, i droni dei VVF e della Protezione Civile.
Presenti sul posto anche il Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra e i sindaci di Saracena e Mormanno.
Il recupero vedrà impegnati una squadra medicalizzata del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria e una squadra dei SAGF.
Articoli Correlati