“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaCatanzaroEsplosione in un appartamento a Montepaone Lido (CZ): due persone ferite. Ma...

Esplosione in un appartamento a Montepaone Lido (CZ): due persone ferite. Ma Italgas precisa: “Località non raggiunta da rete di distribuzione. Causa da attribuire ad altra fonte”

Due persone sono rimaste ferite in seguito all’esplosione in un appartamento a Montepaone Lido, nel Catanzarese. Sul posto squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro (distaccamento di Soverato) e sede centrale.

E’ avvenuto alle ore 10.35 in via Unita’ d’Italia, in un appartamento seminterrato. Due le persone ferite, un uomo soccorso dal personale del Suem118, e una donna rimasta bloccata nel bagno dalle macerie, tratta in salvo dai pompieri e affidata al personale sanitario per le prime cure e il successivo trasferimento in una struttura ospedaliera.

L’esplosione ha completamente divelto le pareti dell’abitazione, porte e finestre. Danni anche alle abitazioni sovrastanti che in via precauzionale sono state evacuate.

Causa dell’esplosione un probabile fuga di gas, ma ulteriori accertamenti sono in corso. Sul posto carabinieri e polizia locale.

“Con riferimento a quanto accaduto stamattina a Montepaone Lido, in provincia di Catanzaro, un portavoce Italgas fa sapere che la frazione non è servita dalla rete di distribuzione del gas naturale gestita dalla società. Di conseguenza, la causa dell’esplosione sarebbe da attribuire ad altra fonte”. Lo riferisce una nota di Italgas.

Articoli Correlati