“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaProtesta trattori, Forza Italia Lamezia: "Vicinanza, solidarietà e sostegno al mondo agricolo"

Protesta trattori, Forza Italia Lamezia: “Vicinanza, solidarietà e sostegno al mondo agricolo”

 

 

Il tema è stato trattato alla presenza del coordinatore di Forza Italia  Salvato De Biase , dei  consiglieri comunali Folino, Grandinetti, Caruso, Paradiso nonché degli assessori Vaccaro e Bevilacqua.

La Calabria e Lamezia , hanno una tradizione e una vocazione agricola antica, che si tramanda da un mondo che con sacrifici ha saputo dare ai figli prerogative e onori.

Per questo la battaglia deve interessare ognuno di noi, perché il mondo agricolo rappresenta la tutela della nostra economia.

L’Europa deve attivare misure governative a tutela del settore agricolo, e il governo Nazionale com’è immaginabile, deve far sentire la propria voce, a rischio vi sono le ricadute con le  una grande crisi economiche e sociali.

FI è vicina, la Regione a guida Occhiuto non si è mostrata distante, condividendo ogni richiesta pervenuta da parte degli agricoltori. Il Coordinamento cittadino di Forza Italia si sente ancor più vicino a tutti gli imprenditori agricoli lametini e in particolar modo  a coloro che hanno deciso di portare la voce delle nostre terre anche alla manifestazione organizzata a Roma.

Occorrono di misure concrete ed immediate, diversamente il fermo del mondo agricolo peserà su tutte le famiglie e nella economia complessiva di ogni regione e comunità.

Basta con le ingerenze dei prodotti incontrollato che provengono da quei Paesi “ fuori controllo” di contro i nostri agricoltori vengono obbligati a rigide azioni, che pesano nella gestione e nei legittimi ricavi.

Di contro i prodotti vengono comprati a costi ridotti e venduti dalle grandi catene commerciali a costi esorbitanti.

Si deve incentivare la produzione e non limitarla o, peggio ancora, distruggere i rendere marginali i prodotti agricoli .

Sì, quindi, alla riduzione di tasse e imposte; sì alle agevolazioni sul carburante agricolo;

Si ad un programma atto a rilanciare un settore strategico;

e Lamezia, con la sua realtà,

non può esimersi dal portare, magari, in un auspicabile consiglio comunale aperto, il proprio sostegno, magari coinvolgendo gli imprenditori agricoli dì Lamezia e del comprensorio .

Articoli Correlati