“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeCalabriaFerrovia jonica, Scutellà (M5S): "Approvato il progetto definitivo per il potenziamento del...

Ferrovia jonica, Scutellà (M5S): “Approvato il progetto definitivo per il potenziamento del collegamento Lamezia Terme-Catanzaro Lido-Dorsale Jonica. Ora si proceda a tambur battente”

«Con tenacia e lavorando sottotraccia ho seguito sin dagli albori il delicato iter per giungere all’elettrificazione della ferrovia jonica, oggi compiamo un nuovo e decisivo passo che tuttavia non mi farà abbassare la guardia memore di anni travagliati che non possono ancora farci dormire sogni tranquilli».

Lo dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà

«Con l’approvazione del progetto definitivo firmato dal Commissario Straordinario, Roberto Paragone, poniamo un’altra e fondamentale pietra nella costruzione di un’opportunità irrinunciabili per i cittadini della fascia jonica. Nonostante i notevoli ritardi e le risorse stanziate in questi anni, la data di completamento dell’opera è prevista per il 2026, auspico pertanto che tale scadenza non venga ulteriormente posticipata e vigilerò affinché ciò non accada.

L’elettrificazione della ferrovia jonica – prosegue Scutellà – non costituisce solo una soluzione per abbreviare i tempi di viaggio ma simboleggia il riscatto di un intero territorio che ancora oggi deve fare i conti con delle infrastrutture preistoriche.

Ciò che registro oggi è un indubbio passo in avanti per portare finalmente all’elettrificazione della ferrovia jonica, tuttavia, continuerò ad interloquire con le parti in causa per evitare che qualsiasi intoppo possa pregiudicare il raggiungimento di un obiettivo tanto agognato e fondamentale per tutto il territorio» conclude la deputata pentastellata.

Articoli Correlati