“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, al via i tavoli permanenti con le attività produttive

Catanzaro, al via i tavoli permanenti con le attività produttive

Ha avuto al centro le tematiche afferenti il comparto turistico e ricettivo il primo tavolo tematico presieduto dall’assessore alle attività economiche Antonio Borelli con i rappresentanti delle categorie. Un calendario di confronti periodici nell’ambito di una concertazione permanente, con l’obiettivo di avviare una fase di reciproco ascolto tra l’amministrazione comunale e gli operatori.
“Il calendario di incontri già programmati ha avuto inizio con riferimento al settore turistico e alberghiero che rappresenta un pezzo importante del nostro tessuto produttivo e che ha bisogno di essere valorizzato nella direzione di esaltare le specifiche vocazioni e peculiarità locali”, ha detto l’assessore Borelli, affiancato nella riunione dal presidente della commissione turismo e politiche del mare, Raffaele Serò, e dal dirigente del settore cultura e turismo, Saverio Molica.
“La nuova amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Fiorita, ha inteso avviare una nuova programmazione mirata a fare delle innovative frontiere del marketing territoriale un’opportunità da cogliere in stretta collaborazione e condivisione con gli operatori del settore. Un obiettivo da costruire allargando i confini geografici al di là di quelli comunali e abbracciando tutta la fascia costiera e montana nell’ottica della creazione di un distretto turistico di Catanzaro. A tal fine, siamo a lavoro per individuare e reclutare un destination manager che opererà per la costituzione di questo strumento. Esperienze e modelli, già sperimentati altrove con successo nell’ideare il prodotto destinazione turistica, possono essere mutuati esaltando le caratteristiche del nostro territorio che possono fare la differenza. Le proposte degli addetti ai lavori – ha concluso Borelli – sono fondamentali per supportare l’azione del Comune e, per questo motivo, i tavoli tematici proseguiranno con cadenza periodica per fissare insieme obiettivi ed impegni reciproci”.
 
Articoli Correlati