“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, procedono i lavori della Quinta Commissione "Turismo, Politiche del mare, Attività...

Catanzaro, procedono i lavori della Quinta Commissione “Turismo, Politiche del mare, Attività produttive”

Procedono i lavori della Quinta Commissione, presieduta dal consigliere comunale Raffaele Serò e composta dai consiglieri comunali Giorgio Arcuri, Vincenzo Capellupo, Igea Caviano, Fabio Celia, Antonio Corsi, Giovanni Costa, Manuela Costanzo, Sergio Costanzo, Manuel Laudadio, Alessandra Lobello, Daniela Palaia, Gianni Parisi, Marco Polimeni, Eugenio Riccio, Antonello Talerico.
I componenti della commissione “Turismo- Politiche del mare- Attività produttive” hanno affrontato due questioni in particolare: il caso pontili e il confronto con i commercianti di via Buccarelli.
A relazionare in commissione è stato il dirigente del settore Ambiente, Antonio Dominijanni, il quale ha illustrato l’iter che ha accompagnato l’individuazione della società Calmar Srl per l’installazione dei pontili nel porto di Catanzaro. La Commissione ha convocato per i prossimi giorni l’associazione “Amici del Porto” per ascoltare le loro istanze e fornire delucidazioni in merito ai passaggi procedurali.

Inoltre, oggi i consiglieri comunali hanno incontrato i commercianti di via Buccarelli. Quest’ultimi hanno illustrato le problematiche che le attività vivono in relazione a tematiche ambientali e di viabilità. Il presidente Serò ha avviato subito un confronto con gli assessori competenti al ramo, rinviando alla prossima settimana per un nuovo incontro e condividere con i commercianti risposte pratiche alle questioni esposte.

La quinta commissione ha calendarizzato i lavori della prossima settimana:
Lunedì si discuterà della manifestazione di presentazione dell’Us Catanzaro Calcio, martedì dell’isola pedonale, insieme all’assessore Antonio Borelli e il dirigente Antonino Ferraiolo, mercoledì con i commercianti di via Buccarelli e gli assessori al ramo; giovedì si terrà un incontro sul caso dei pontili con l’associazione Amici del Porto e altre associazioni; venerdì si terrà un incontro con la direzione della Catanzaro Servizi (ec)
Articoli Correlati