“E’ l’essere, l'esperienza viva, che determina la coscienza e non, viceversa, la coscienza a originare dal nulla le idee” - Lev Trotsky
HomeCalabriaLavia: "Profondo dolore per la scomparsa di Margherita Carignola, dirigente CISL di...

Lavia: “Profondo dolore per la scomparsa di Margherita Carignola, dirigente CISL di lungo corso”

Con l’improvvisa scomparsa di Margherita Carignola, la CISL e la sua Federazione dei Pensionati “perdono un riferimento importante per il territorio e per la sua città alla quale era legata da un amore viscerale.
Margherita Carignola, dichiara il Segretario Generale della CISL provinciale Giuseppe Lavia, si è sempre spesa per l’emancipazione della donna, per un’autentica parità di genere che non si esaurisse in nessuna politica delle quote, ma piuttosto nella promozione delle pari opportunità, rivestendo il ruolo di Coordinatrice Donne della Federazione dei Pensionati a livello territoriale e regionale.
Una donna intelligente, colta, che ha messo al servizio degli altri le sue competenze e la sua travolgente vitalità espressa nell’impegno politico, sociale e sindacale.
Margherita lascia in tutto noi un vuoto ed insieme un ricordo bellissimo, vivo e perenne che sapremmo tenere acceso proseguendo nel solco da lei tracciato”.

Articoli Correlati